Con il risveglio della Natura risveglia anche la tua beauty routine, scegliendo il giusto programma DETOX per preparare la pelle a risplendere sotto il Sole ;-)

Depurare, drenare, detossinare… sono le parole d’ordine di questo periodo.

Il primo step da compiere è cercare di eliminare dall’organismo tutte le tossine e le impurità cutanee accumulate durante l’inverno, legate a clima, stress, fatiche, alimentazione sbagliata e superlavoro. Queste si dividono in:

–  Tossine endogene (prodotte direttamente dal corpo, come risultato di attività metaboliche)
–  Tossine esogene (ossia le tossine che il nostro organismo assorbe dall’esterno).

Per liberarti dalle tossine endogene (smaltite dal fegato), bisogna agire attraverso l’alimentazione e gli stili di vita, mentre per quelle esogene c’è bisogno di affidarsi a trattamenti estetici mirati che stimolino tutte le funzioni della pelle, risvegliandola dal torpore invernale e facendole ritrovare la sua originaria luminosità ed idratazione.

CAMMINA
concediti delle passeggiate al mare, in montagna, in campagna, nel parco della tua città… insomma scegli il movimento all’aria aperta: convince anche i più pigri, mette di buon umore e fa bruciare più calorie.

RESPIRA
apri i tuoi polmoni come se aprissi le finestre della tua casa e respira l’aria che diventa man mano sempre più mite, un naturale ed efficace rimedio per riequilibrare corpo e mente ed allentare le tensioni da stress.

BEVI DI PIU’
bere molto è uno dei sistemi più efficaci per eliminare le tossine dall’organismo.
Bere tanta acqua aiuta a riossigenare la pelle, donandole un aspetto più sano e lucente ed aumentare il metabolismo.

MANGIA SANO
inizia ad alleggerire l’alimentazione e arricchiscila di bevande multivitaminiche e di tisane dissetanti.Introduci nella tua dieta cibi più semplici e tanta frutta ricca di antiossidanti, vitamine e minerali.

FAI UNA SAUNA
il calore prodotto dalla sauna, apre i pori e il sudore elimina le tossine… non esiste niente di meglio, per pulire e ringiovanire la pelle!
I vasi sanguigni dilatati aumentano il flusso di ossigeno e i liquidi, eliminando così le cellule morte della pelle, che apparirà più giovane ed elastica.

SCEGLI UN EFFICACE TRATTAMENTO DETOX
a casa come in spa scegli un trattamento detossinante ad azione esfoliante. In questo modo verranno rimosse le cellule morte e donerai alla pelle una nuova luminosità, inoltre i principi attivi delle creme applicate successivamente, penetreranno in profondità.

Fai, dunque, largo a trattamenti purificanti, maschere e peeling (soprattutto quelli a base di cristalli di sale, che hanno una specifica azione drenante e detossinate).

I trattamenti detox sono l’ideale per depurare in profondità ed eliminare tutte quelle tossine ed impurità cutanee che si accumulano nell’epidermide durante l’inverno, poiché vanno a stimolare il metabolismo cutaneo e ad ossigenare i tessuti.

Grazie a questa sferzata di energia e vitalità la pelle sarà da subito più idratata e luminosa, pronta a risplendere sotto i raggi del sole!

E’ arrivato il momento di seguire queste semplici regole, clicca qui e scarica la nostra guida  DETOX per rivitalizzare la tua pelle in 2 SEMPLICI MOSSE!

Scarica i nostri consigli detox

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter di iperbeauty e rimani in linea con a bellezza

0 Commenti

Lascia un commento