L’uso dell’oro per la cura della pelle è diventato molto popolare ultimamente, sebbene le sue proprietà fossero già note fin dai tempi antichi e per questo già utilizzato nelle cure di bellezza dalle antiche popolazioni giapponesi, dai romani e dagli egiziani, che furono i primi a scoprirne i suoi innumerevoli benefici.

E’ importante ricordare che questa sostanza viene utilizzata già da tempo anche in campo medicale, proprio grazie alle sue forti proprietà antinfiammatorie (l’oro colloidale viene somministrato, ad esempio, per trattare l’artrite reumatoide). E’ stato dimostrato, infatti, che gli stessi agenti antinfiammatori utilizzati per il trattamento di una patologia come l’artrite, possano intervenire efficacemente prevenendo la perdita di collagene e di elastina della pelle, la principale causa di perdita di elasticità e della comparsa di rughe.

Facendo delle ricerche, ho scoperto una miriade di utilizzi di questo prezioso metallo, prezioso anche per la nostra salute, benessere e per far risplendere la nostra bellezza!

 

Ecco quali sono i 10 principali benefici dell’oro per la cura della pelle:

 

1. Riduce rughe, linee d’espressione e macchie: avere una pelle luminosa, priva di macchie e rughe è il più grande desiderio di ogni donna. L’oro attiva le cellule basali, aumentando l’elasticità dell’epidermide, riducendo, così, rughe, linee sottili, ed imperfezioni della pelle, e donando un aspetto più giovane.

2. Stimola le cellule della pelle: gli ioni presenti nell’oro aiutano a stimolare le cellule, i nervi e le vene del corpo. Ciò porta a una   migliore circolazione sanguigna, ed all’aumento del metabolismo cellulare ed alla eliminazione delle scorie.

3. Previene l’invecchiamento precoce della pelle: la secchezza della pelle può portare al suo invecchiamento precoce. L’uso dell’oro riduce l’inaridimento cutaneo e aiuta ad aumentare la funzionalità metabolica, mantenendola giovane e sana più a lungo.

4. Schiarisce l’incarnato: la storia ci racconta che uno dei segreti di bellezza di Cleopatra fosse proprio l’oro. Si dice che usasse una maschera d’oro ogni notte per migliorare l’incarnato e mantenere la pelle bella, giovane e luminosa.

5. Previene la perdita di collagene: il collagene è una sostanza prodotta naturalmente dall’organismo, che aiuta a mantenere la pelle liscia, elastica ed i capelli splendenti. Il livello di collagene nel corpo inizia a deperire dall’età di 25 anni,  quando si iniziano a notare i primi cambiamenti sulla pelle. L’oro agisce sulla diminuzione del livello di collagene nelle cellule della pelle.

6. Ripara dai danni solari: l’oro ha la proprietà di ridurre la produzione di melanina, pigmento responsabile dell’abbronzatura della pelle, ma anche maggiore causa di macchie e discromie cutanee.

7. Svolge azione anti-allergica: fin dall’antichità gli egiziani credevano che l’oro avesse proprietà di curative, è stato scoperto che le sue proprietà antiossidanti aiutano, inoltre, ad aumentare la circolazione sanguigna, portando ad una riduzione dell’acne e di altre manifestazioni allergiche della pelle.

8. Attenua le infiammazioni: si dice che l’oro abbia proprietà anti-batteriche ed anti-infiammatorie, e che aiuti l’ossigeno ad entrare nella pelle, favorendo il rinnovo cellulare. Questo processo aiuta ad attenuare gli arrossamenti e le infiammazioni della pelle.

9. Aumenta l’elasticità della pelle: il tono della pelle si riduce quando diminuisce o si perde del tutto l’elasticità. L’uso dell’oro previene la perdita di elastina, ripristinando l’elasticità dei tessuti. Ciò impedirà un ulteriore rilassamento dei tessuti. L’oro aumenta l’elasticità della pelle, rendendola così soda e tonica.

10.Rende la pelle luminosa: l’oro aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, mantenendo il giusto livello di idratazione della pelle. Le piccole particelle d’oro vengono assorbite dall’epidermide donando una visibile luminosità.

 

L’oro non solo dona una pelle bella, luminosa e giovane, ma svolge anche delle importanti azioni per la nostra bellezza e per rallentare il tempo che passa… preserva la perdita di collagene, aumenta l’elasticità e rassoda la pelle, stimola le cellule, migliora la circolazione sanguigna, cura e previene le rughe, ripara dai danni dell’abbronzatura, ecc…

 

Insomma l’oro è oro! Se non l’hai già fatto, non ti resta che provarlo ed iniziare a credere a tutti i suoi incredibili benefici!

 

Lasciati sorprendere da Eternal Gold di Organique: linea Antirughe all’Oro Colloidale appositamente creata per la cura intensiva della pelle matura. Un naturale “elisir di eterna giovinezza” creato grazie alla combinazione di eccezionali ingredienti attivi uniti all’Oro Colloidale, che inibiscono i processi d’invecchiamento in modo naturale, regalando dei risultati visibili già dalle prime applicazioni.

 

Se ti è piaciuto questo articolo clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter!

 

Ilaria