Oggi vi vorrei parlare di tutti i benefici del “Goji”il super-frutto, e di 3 semplici gesti per rinforzare la pelle, rendendola radiosa, luminosa, e pronta ad affrontare i primi freddi in arrivo.

Quando sono state usate per la prima volta le Bacche di Goji?

Le bacche di Goji sono state utilizzate fin dall’antichità per trattare vari disturbi e mantenere un buono stato di salute e di benessere. Nell’antica Cina si diceva che queste bacche favorissero la longevità, poiché prevenivano i tumori, abbassando il colesterolo, riducendo i disturbi autoimmuni, bilanciando lo zucchero nel sangue e fungendo da potente antinfiammatorio.

In molti testi antichi vengono approfonditi gli altri 7 potenziali benefici di questo frutto, che:

 

  • rivitalizza la pelle
  • protegge dalle malattie
  • rinforza la vista
  • riduce lo stress
  • normalizza la pressione sanguigna
  • aumenta l’energia
  • rinforza muscoli e tendini.

 

Come vengono usate le bacche di Goji oggi?

Attualmente riconosciuto come “superfood”, un alimento contenente quantità significative di nutrienti che aiutano a mantenere un ottimo stato di salute, le bacche di Goji sono ampiamente utilizzate: dagli smoothies ai succhi, ai prodotti per la cura della pelle e agli integratori. Poiché contengono antiossidanti che combattono i radicali liberi, queste bacche proteggono il sistema immunitario, favorendo l’assorbimento dell’ossigeno e migliorando la circolazione.

 

Ciò significa: più energia, luminosità e salute!

 

In che modo le bacche di Goji sono un toccasana per la pelle?

Proprio gli antiossidanti appena citati sono anche la chiave per mantenere la pelle giovane e luminosa. Combattendo i radicali liberi prodotti dall’inquinamento atmosferico, dal fumo e dai raggi UV, gli antiossidanti contenuti nelle bacche di Goji riducono le infiammazioni, minimizzando così i segni dell’invecchiamento. Aiutano, inoltre, a rigenerare efficacemente le cellule e a mantenere l’idratazione, per una pelle morbida e giovane.

 

Poiché contengono un mix di diversi tipi di vitamine, minerali e altri nutrienti, le bacche di Goji aiutano a:

·         ridurre le rughe ed i segni dell’invecchiamento

·         proteggere dai danni ambientali e dai raggi UV

·         mantenere la giusta idratazione

·         migliorare il tono e il colorito della pelle, riducendo l’iperpigmentazione

·         stimolare la produzione di collagene rendendo la pelle giovane ed elastica

 

Rivitalizza la tua pelle grazie a 3 semplici gesti di bellezza quotidiana con la Linea alle Bacche di Goji Organique

  • Effettua 1-2 volte alla settimana il Peeling Viso a base di particelle di Ambra, che esfoliano delicatamente ed efficacemente l’epidermide. La sua cremosa texture ammorbidisce e leviga la pelle proteggendola dalle irritazioni. La pelle ritrova la sua naturale luminosità ed è pronta al trattamento successivo della Linea Antiage Rivitalizzante alle Bacche di Goji.
  • Applica ogni giorno come base per il trucco, la Crema Viso Giorno, contenente un mix di Principi Attivi Naturali che rinforzano, rassodano e stimolano i processi di rigenerazione dell’epidermide. La sua formula è, inoltre, arricchita con Olio di Sesamo e Olio di Riso, che proteggono naturalmente la pelle dai raggi solari.
  • Applica tutte le sere sulla pelle detersa, la Crema Viso Notte, contenente una miscela di Principi Attivi Naturali, che rassodano la pelle, la rinforzano e ne stimolano i processi di rigenerazione durante il sonno. La sua formulazione è arricchita dall’ Estratto di Acerola (naturale  fonte di vitamina C), che stimola i processi di rigenerazione ed uniforma l’incarnato.

 

E avrai così, da subito una pelle rigenerata, giovane, radiosa!

 

Ilaria

Tags